La Qualità è una componente irrinunciabile dell’ attività di pianificazione, programmazione e organizzazione delle attività sanitarie e socio-sanitarie del Centro Paolo VI. La Direzione del Centro Paolo VI ha sviluppato quale strumento gestionale un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008. Nel 2010 è stata conseguita la prima certificazione del sistema qualità del Centro ad opera dell’Ente Certificatore Bureau Veritas.
Il sistema di gestione della qualità, coerentemente con i principi, con la missione e le politiche generali del Centro, consente, di misurare e monitorare in modo oggettivo le varie attività, al fine di raggiungere e mantenere parametri qualitativi di eccellenza.
Gli obiettivi dell’Ufficio Qualità sono:
Presso il Centro Paolo VI sono individuati un Rappresentante per la Direzione e un Responsabile Gestione Qualità che, in collaborazione con le diverse funzioni dell’Ente, garantiscono lo sviluppo del sistema qualità, verificandone periodicamente l’applicazione ed il mantenimento.
Salute e Sicurezza sul Lavoro
Il Centro Paolo VI considera la salute e la sicurezza nei propri luoghi di lavoro come parte integrante della gestione dell’ente.
A tal fine il Centro Paolo VI si riferisce ai seguenti principi ispiratori:
Il Servizio di Prevenzione e Protezione è organizzato come indicato dall’Art. 31, comma 6, lettera g) e comma 7 del D.Lgs 81/08.
Via G. Lugano, 40
15052 Casalnoceto (AL)
Tel. 0131.808111 Fax 0131.808102
E-mail: info@centropaolovi.it
centro.paolovi@cert.ticertifica.it